Implantologia dentale

Implantologia dentale

impianti dentiL’implantologia dentale è quella disciplina che consente ilrecupero della masticazione e dei denti mancanti attraverso l’utilizzo di radici artificiali in titanio dette impianti endossei.

Si tratta di una tecnica sicura con una percentuale di successo superiore al 98% ed il titanio è il materiale più biocompatibile attualmente in uso. …

Grazie al grande sviluppo nella ricerca attualmente si possono inserire gli impianti a chiunque e a qualsiasi età a meno che non ci siano delle condizioni di salute generali compromesse.

implantologia

Dopo aver inserito l’impianto il corpo necessita di un tempo biologico per poter guarire ed integrare l’impianto. Questo tempo generalmente varia dai tre ai sei mesi a seconda della qualità ossea e della tipologia dell’intervento eseguito. Ad integrazione avvenuta è possibile caricare l’impianto con il dente definitivo.

Esiste anche la possibilità di una implantologia a “carico immediato” (da valutare caso per caso) che consiste nel contestuale posizionamento di un dente provvisorio lo stesso giorno dell’intervento.

Nel caso in cui la quantità di osso non fosse sufficiente per l’inserimento dell’impianto si può rimediare con una procedura di rigenerazione ossea per capire meglio vedi Chirurgia ossea ricostruttiva – Rigenerazione ossea

 

Commenti chiusi